Azienda P.R.A.F.I.
La nostra storia
- 1996La P.R.A.F.I. srl, dopo il fallimento della società E.P. HUMBERT, la più anziana e rinomata casa costruttrice Italiana d’impianti per trattamenti termici, ne rileva l’intero “KNOW-HOW” comprensivo di archivio tecnico macchinari e componentistica.
- 1997La P.R.A.F.I. srl, si trasferisce nella sede operativa logistica di Avigliana che vanta
- Piazzale scoperto mq. 2000
- Capannone mq. 800 altezza 8 mt
- Uffici mq. 300
e procede a
- Completare il proprio organico sia con i tecnici che hanno vissuto gli ultimi 25 anni di attività HUMBERT, sia con quelli con 30 anni di esperienza maturata in FIAT e puntare sui giovani, nuovi assunti, avviati alla scuola della metallurgia;
- Riorganizzare l’archivio HUMBERT, già ampliato dalle recenti attività produttive;
- Recuperare il magazzino materiali HUMBERT ricco di ricambistica, stampi e modelli per impianti nuovi e vecchi;
- Attrezzare l’officina con macchinari, apparecchiature e strumenti necessari alla costruzione, al montaggio ed all’assemblaggio del proprio prodotto; in questa sede inoltre verranno pre-collaudati tutti i nuovi impianti, con la gradita partecipazione dell’acquirente.
- Oggi Si propone come uno dei più rappresentativi costruttori di impianti per i trattamenti termici, certa di dare alla clientela un prodotto qualificato rispondente ai requisiti europei ed un servizio di assistenza e manutenzione continua sugli impianti in funzione in Italia ed all’estero.
IMPIANTI PER TRATTAMENTI TERMICI
La P.R.A.F.I. s.r.l., nata da un gruppo di tecnici esperti nel campo dei forni industriali per trattamenti termici degli acciai e delle leghe leggere, avvalendosi di un’equilibrata sintesi di risorse umane competenti, propone i suoi servizi, sicura di offrire la massima esperienza su impianti per trattamenti termici.
SERVIZI E ACCESSORI
L’impegno della P.R.A.F.I. s.r.l. nell’assistenza al cliente è costante e propositivo, realizzato con spirito di collaborazione, parte dalla fase concettuale del progetto e si protrae sino alla manutenzione a lungo termine, in tutti gli aspetti delle seguenti attività:
- Progettazione ed installazione.
- Manutenzione ordinaria e straordinaria, sia di pronto intervento che programmata.
- Revisione ed implementazione di sistemi per automazione.
- Installazione sistemi per il controllo di processo.
- Trasformazione, rifacimento e taratura di impianti di combustione.
- Ristrutturazione e/o rifacimento di isolamenti termici in muratura ed in fibra ceramica.
- Trasferimento e revisione generale di impianti
- Assistenza tecnologico – metallurgica su problematiche di trattamento termico.
Struttura organizzativa
Struttura operativa
- 4 PROGETTISTI SENIOR
- 1 ESPERTO METALLURGISTA
- 2 DISEGNATORI PROGETTISTI
- 2 TECNICI DIPLOMATI
Inoltre si avvale della collaborazione di società di Engineering esterne, di consulenti del POLITECNICO di TORINO per calcoli di “stress analysis” e simulazioni con modelli matematici.
L’Ufficio Tecnico opera con n°5 stazioni CAD complete di plotter per la disegnazione e progettazione; con n°3 PC per la gestione degli archivi (note tecniche, cataloghi, norme, specifiche e documentazione tecnica in genere).
La P.R.A.F.I. per la realizzazione, la posa in opera e il collaudo dei sistemi da essa forniti si avvale del proprio personale specializzato debitamente attrezzato.
Un mondo di Clienti
Gli impianti di trattameto P.R.A.F.I. sono localizzati in tutto il mondo.
Piano di qualità aziendale
- Sviluppo dei progetti con il supporto del calcolo e l’analisi dei punti critici avvalendosi di sistemi CAD e di modelli matematici.
- Elaborazione di un piano della qualità specifico per ogni realizzazione, in funzione delle sue caratteristiche tecniche e basato sulle procedure aziendali e sulle richieste specifiche del Cliente, il tutto finalizzato all’ottenimento di un prodotto il cui requisito sia la massima affidabilità.
- Esecuzione dei collaudi dei componenti, dei sottosistemi e dei complessivi finali.
- Preparazione della documentazione relativa.
- Archiviazione e conservazione della documentazione.